arrow-slidedivisionemployeeslogo-ermologo-hrslogo-incoslogo-inglasspagenav-arrow-leftpagenav-arrow-rightpagenav-gridproductionsearchshare-emailshare-facebookshare-google-plusshare-pinterestshare-twittershareworld

Oltre Frontiera: Le Imprese Italiane alla Conquista del Mondo

Sapevo, fin da piccolo, che avrei avuto un’impresa mia. Vengo da una famiglia di contadini, mio padre era un padroncino. Il suo esempio mi ha portato a pensare fin da giovane di avere un’impresa indipendente”. Maurizio Bazzo, Presidente di Inglass S.p.A, ricorda così la nascita dell’idea di avviare un’azienda propria. 

Una tenacia e una creatività che hanno ispirato anche il nuovo libro realizzato dal Comitato M&A di AIFI: “Oltre Frontiera. Le Imprese Italiane alla conquista del mondo”. La pubblicazione, edita da Il Sole 24 Ore, è stata scritta in collaborazione con Monica D’Ascenzo. La presentazione, svoltasi lunedì 7 Novembre presso la sede di Borsa Italiana, ha visto 11 imprenditori a confronto in una tavola rotonda.

11 racconti diversi ma accomunati da un unico filo conduttore: la storia di un’Italia imprenditoriale che non solo è sopravvissuta alla crisi ma che ha saputo cogliere le opportunità di un’economia sempre più globalizzata. Un libro che dà voce agli imprenditori italiani dal Veneto alla Sicilia che sono riusciti a creare delle aziende di successo con centinaia di dipendenti in tutto il mondo.

Tra le storie presentate anche quella di INglass che da circa 30 anni collabora i maggiori brand mondiali non solo con la fornitura di stampi e sistemi di iniezione ma anche con servizi di ingegneria e consulenza per la realizzazione di manufatti plastici. Un’azienda che ha saputo esportare l’eccellenza del Made in Italy nel mondo ed importare prezioso quel prezioso know how fondamentale per continuare ad innovare la propria struttura produttiva e organizzativa.

Oltre frontiera capitolo Inglass

Richiesta informazioni

*campi obbligatori

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
alle attività di marketing
È necessario effettuare una scelta per proseguire
alle attività di profilazione
È necessario effettuare una scelta per proseguire

Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

Fatal error: Cannot redeclare truncate() (previously declared in /home/www/www.inglass.it/www/lib/plugins/function.meta.php:18) in /home/www/www.inglass.it/www/lib/plugins/function.meta.php on line 18