arrow-slidedivisionemployeeslogo-ermologo-hrslogo-inglasspagenav-arrow-leftpagenav-arrow-rightpagenav-gridproductionsearchshare-emailshare-facebookshare-google-plusshare-pinterestshare-twittershareworld

 

Le persone in INglass rappresentano da sempre una delle risorse più importanti per il perseguimento della mission aziendale. Per questo l’attenzione per il team è al centro di tutti i processi aziendiali. Nei nostri collaboratori cerchiamo sempre quelle che sono le caratteristiche distintive di INglass: Flessiblità, Miglioramento Continuo, Eccellenza e Responsabilità.

 

 


COSA OFFRIAMO?

Mansioni stimolanti, ambiente dinamico, possibilità di crescita in un gruppo Internazionale. Ecco cosa ti aspetta se decidi di entrare  a far parte del nostro gruppo:

ESPERIENZE ALL'ESTERO

Vuoi fare un’esperienza all’estero? INglass è l’azienda giusta per te. Abbiamo 5 stabilimenti produttivi e  20 filiali dirette per essere vicini ai  nostri clienti per questo diamo la possibilità di viaggiare per periodi più o meno lunghi. Le figure commerciali, gli esperti di processo, gli addetti alla ricerca e sviluppo, sono presenti a livello globale, indipendentemente dalla lingua e dalla nazionalità.

"Stavo cercando l’opportunità lavorativa giusta per uscire dall’Italia, dove poter applicare anche i miei studi in Ingegneria. Dopo un periodo passato qui in Italia per una intensa formazione ho realizzato il mio obiettivo: ora lavoro per la nostra sede francese e da poco ho anche acquisito un ruolo di coordinamento di un team."
Impiegato tecnico ERMO

CONDIVISIONE

Periodicamente  vengono organizzati meeting per definire e condividere piani di sviluppo a livello commerciale e tecnico.  Ad esempio, Il Global Sales Meeting,  è un  incontro che si tiene due volte l’anno a rotazione presso una delle sedi mondiali del gruppo, rappresenta un momento di confronto in merito ad obiettivi, strategia, monitoraggio dei risultati di vendita.

"A meno di un anno dalla mia assunzione, ho avuto l’opportunità di partecipare per la prima volta al Global Innovation Meeting che si è svolto in Francia. Sono state delle giornate molto intense, ricche di appuntamenti ed opportunità, ma soprattutto un utile momento di confronto diretto con colleghi provenienti da tutto il mondo!"
Ingegnere R&D

Formazione continua

Parte del supporto che ti offriamo è in termini di formazione continua per aiutarti ad esprimere le tue potenzialità e continuare ad accrescerle. Investiamo costantemente nello sviluppo dei nostri dipendenti. Le persone coinvolte in almeno un progetto formativo nel 2015 hanno riguardato il  75% del totale dei dipendenti.

"Subito dopo il diploma ho iniziato a lavorare in inglass. Fin dal primo giorno l’azienda ha proseguito e completato la mia formazione, seguendomi passo passo ed inserendomi in un percorso di formazione strutturato assieme ad altri coetanei che come me stavano muovendo i primi passi nella progettazione e nel mondo del lavoro. Questo primo anno in azienda è stato un periodo di crescita professionale e personale!"

Progettista camere calde 

Ambiente giovane e dinamico

L’età media del personale è pari a 37.3 anni, quella del management pari a 43.8. In tutti gli stabilimenti produttivi sono presenti collaboratori di nazionalità straniera, con il valore più elevato di nazionalità presenti, pari a 13, in Italia.

"Già dai primi colloqui fatti in azienda subito dopo il diploma, la prima cosa che ho notato visitando l’azienda è stata la presenza di dipendenti molto giovani, quasi miei coetanei."
Operaio addetto all’assemblaggio camere calde

Programmi di carriera  

INglass promuoviamo lo sviluppo dei percorsi professionali perchè crediamo che la valorizzazione delle abilità personali sia fondamentale per avere un team stimolato al raggiungimento degli obiettivi aziendali. I percorsi di crescita riguardano tutti i livelli.Col progredire della tua carriera, ti aiuteremo ad ampliare le tue competenze attraverso programmi formali di formazione e la possibilità di misurarti con progetti interessanti e stimolanti. 

"Lavoro in Inglass da poco più di 10 anni, durante i quali non ho mai avuto il tempo di annoiarmi! Ho iniziato come progettista, poi quando avevo 29 anni mi è stata data l’opportunità di aprire e coordinare la filiale in India che negli anni è cresciuta e mi ha portato a gestire una trentina di persone. Ora a poco più di 30 anni, la volontà di ristabilirmi in Italia mi ha portato ad accettare una nuova sfida rivolta allo sviluppo del mercato americano."
Key Account Manager

La famiglia

INglass da sempre attenta alla conciliazione delle esigenze professionali e di business con le esigenze personali e familiari dei suoi collaboratori, ha cercato di sviluppare una politica del personale concretamente orientata alla famiglia. Per questo nel 2014 ha partecipato al progetto “Audit Famiglia & Lavoro”, ottenendo la certificazione triennale dall’ente Auditrat in merito alla conciliazione tra vita famigliare e vita lavorativa dei propri dipendenti. Sono state elaborate misure per raggiungere obiettivi di miglioramento nei seguenti importanti ambiti d’intervento:orario di lavoro, organizzazione e processi di lavoro, informazione e comunicazione, componenti della retribuzione e benefit, servizi per la famiglia.

"Lavoro in INglass da circa dieci anni, sono arrivata qui da neolaureata e nel corso di questi anni oltre a crescere professionalmente, anche la mia vita personale e le mie priorità sono cambitate molto: matrimonio, una nuova casa e da un anno un nuovo arrivato in famiglia! Dopo il normale periodo di maternità, l’azienda mi ha dato l’opportunità di gestire in modo flessibile il mio orario lavorativo, dandomi così più tempo a disposizione da passare con mio figlio!"
Mould Sales Account

Richiesta informazioni

*campi obbligatori

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Acconsento al trattamento della privacy * / Leggi l'informativa