arrow-slidedivisionemployeeslogo-ermologo-hrslogo-inglasspagenav-arrow-leftpagenav-arrow-rightpagenav-gridproductionsearchshare-emailshare-facebookshare-google-plusshare-pinterestshare-twittershareworld

Nasce Incos

Maurizio Bazzo, fonda Incos (Industria Costruzione Stampi) focalizzandosi sugli stampi rotativi multicolore e multicomponente per l’illuminazione dell’auto.

1987

Acquisizione di A.S.

A.S.(Attrezzature Speciali) ,azienda riconosciuta nel campo della costruzione di camere calde con un’esperienza ventennale sul mercato.

2000

Nasce la divisione HRSflow

Nasce la divisione HRSflow (Hot Runner System) dedicata alla progettazione e alla realizzazione di sistemi a canale caldo per lo stampaggio ad iniezione di materiale plastico.

2001

Fail safe

L’azienda deposita il brevetto per la tecnologia Fail Safe, doppia resistenza e doppia termocoppia su iniettori e bracci, rivoluzionando il mercato delle camere calde.

2001

Nasce la divisione Inglass

INglass, nato dapprima come marchio della divisione Plastic Glazing per la produzione di stampi per ampie superfici in policarbonato, nel 2006 diventa il nuovo nome dell’azienda per l’elevata visibilità assunta sul mercato da questa tecnologia.

2004

Inizio della produzione di Unità di Controllo

L’azienda introduce nel mercato le unità di controllo in grado di monitorare l'intero processo di stampaggio.

2006

Inizio della produzione di inserti SLM Selective Laser Melting

INglass propone un servizio che ha l’obiettivo di ottimizzare il condizionamento degli stampi tramite l’utilizzo di tasselli speciali con geometria dei canali di raffreddamento fortemente sagomati alla superficie del pezzo.

2007

Apertura della sede produttiva INglass in Cina

Viene inaugurato lo stabilimento produttivo ad Hangzhou in Cina, nei pressi di Shangai. Il nuovo sito produttivo ha una superficie totale 12.200 mq. totali, di cui 9.600 dedicati all’area produttiva.

2009

HRSflow Multitech

Viene introdotta la linea Multitech, dedicata alla produzione di sistemi multimpronta per lo stampaggio di componenti con alti volumi di produzione e tempi ciclo veloci.

2010

Lancio della tecnologia FLEXflow

FLEXflow è un sistema ad otturazione servo-controllata che garantisce un controllo preciso e stabile del flusso di materiale plastico durante l’intero processo di stampaggio. È una soluzione all’avanguardia nel settore che consente di ottenere un’ottima qualità della superficie stampata, un bilanciamento del flusso ottimale, una riduzione delle deformazioni sulla parte.

2013

Lancio del progetto QS1

L'obiettivo primario per noi di Inglass è quello di essere leader mondiali per qualità di prodotto e di servizio, pre & after-sale. È il nostro progetto più ambizioso. Lo abbiamo chiamato "QS1 Qualità e Servizio al primo posto".

2014

Acquisizione di ERMO

INglass acquisisce ERMO, azienda francese leader nella produzione di stampi multicavità ad alta precisione.

2014

Apertura della sede produttiva INglass in Michigan

INglass apre a Grand Rapids, Michigan la sua terza filiale produttiva.

2015

Open to new challenges

2016

Richiesta informazioni

*campi obbligatori

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Acconsento al trattamento della privacy * / Leggi l'informativa