arrow-slidedivisionemployeeslogo-ermologo-hrslogo-inglasspagenav-arrow-leftpagenav-arrow-rightpagenav-gridproductionsearchshare-emailshare-facebookshare-google-plusshare-pinterestshare-twittershareworld

 

 

INglass ha sempre mirato ad agire in modo responsabile e con un atteggiamento trasparente; nelle nostre attività quotidiane questo approccio coinvolge tutti i nostri colleghi e tutte le persone con cui abbiamo a che fare. Crediamo nelle relazioni trasparenti ed oneste. Questo è il motivo per cui  mostriamo le nostre decisioni e dati aziendali tramite il bilancio di sostenibilità e finanziario.


Sostenibilità Economica

Quali sono i risultati dell’azienda nel 2015?  In che modo sta agendo per sostenere il proprio business?

Il valore aggiunto (VA) rappresenta il valore creato all’interno dell’azienda grazie alle risorse interne disponibili (umane, tecniche e finanziarie). Nel 2015, il valore percentuale del valore aggiunto nel fatturato consolidato è stato pari al 46% circa. Tuttavia, mentre il fatturato è aumentato del 19% rispetto il 2014, il valore aggiunto netto consolidato è aumentato del 29% rispetto l’anno precedente. Nel 2015 il totale degli investimenti del Gruppo ammontano al 17% del fatturato consolidato.

RESPONSABILITÀ AMBIENTALE

Quali comportamenti adotta l’azienda per limitare l’impatto che le sue attività hanno sull’ambiente?

I nostri processi non sono tra le attività ad alto impatto ambientale in quanto non usiamo prodotti e materie prime ad alto rischio chimico.

L’impatto ambientale riguarda il consumo di energia, acqua e carburante, lo stoccaggio e smaltimento di rifiuti, l’imballaggio, rumori ambientali, emissioni in atmosfera e uso di sostanze pericolose. Inoltre siamo pienamente impegnati nella ricerca di nuove soluzioni che consentano di raggiungere il risparmio energetico:

  • La tecnologia FLEXflow permette ai nostri clienti di ridurre il tonnellaggio delle loro presse con un risparmio di energia significativo
  • L’utilizzo di materiale isolante e profili geometrici ottimizzati per sistemi a canale caldo per evitare dispersioni termiche
  • Soluzioni tecniche specifiche per lo stampaggio di bioplastica e materiali rinnovabili per diminuire il consumo di materiali tradizionali
  • Nuovi stampi e camere calde per la produzione di parti plastiche con spessori sottili riducendo il peso del pezzo e  il relativo smaltimento 

RESPONSABILITÀ SOCIALE

In che modo l’azienda si relaziona con i suoi dipendenti, clienti e con la comunità?

Siamo fermamente contrari ad ogni forma di discriminazione e applichiamo gli stessi critieri nel selezionare i migliori dipendenti in tutti i paesi in cui operiamo. I training di formazione svolgono un ruolo fondamentale ,nel 2015 sono state dedicate quasi 30.000 ore sia ai dipendenti appena assunti, sia all'aumento delle competenze del personale interno già presente.

L’azienda mira a raggiungere un livello massimo di sicurezza nel posto di lavoro applicando tutte le possibili precauzioni e aumentando  la consapevolezza attraverso corsi di sicurezza.

La nostra azienda garantisce continui miglioramenti nel supporto al cliente attraverso diversi strumenti informatici che ci consentono di monitorare le esigenze dei clienti, l’affidabilità del prodotto e la qualità dei servizi offerti dalla nostra rete di assistenza. Siamo sempre stati aperti a nuove partnership e supportiamo progetti a scopo sociale non solo attraverso donazioni ma anche offrendo un sostegno concreto, tra cui il coinvolgimento del nostro personale interno e delle loro famiglie.

L’associazione F.a.r.c.e.l.a Onlus tramite la Fondazione “I bambini delle Fate” opera con persone diversamente abili attuando iniziative sportive e culturali utili a favorire il recupero dell’individuo alla piena dignità ed il suo coinvolgimento nella società.

Richiesta informazioni

*campi obbligatori

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Acconsento al trattamento della privacy * / Leggi l'informativa